Loading...

 

Architect Elisabetta Ciocca

 

Elisabetta Ciocca nasce a Milano nel 1962. Dopo il diploma di liceo scientifico studia alla Facoltà di Architettura di Genova dove si laurea nel 1987 con il massimo dei voti, conseguendo nello stesso anno l’abilitazione alla libera professione. Dopo una breve esperienza universitaria alla Facoltà di Architettura di Genova nel dipartimento di Tecnologia delle Costruzioni ed alcune esperienze professionali in Studi di Architettura a Genova e a Milano, crea il suo Studio di Architettura a Milano occupandosi di ristrutturazioni di unità immobiliari destinate al residenziale e ad uffici. Parla inglese e francese.

 


 

Philosophy Elisabetta Ciocca

Ogni progetto è una nuova rappresentazione da creare in funzione delle necessità, dei bisogni e dei gusti del committente. La capacità preliminare di ascolto, per interiorizzare i desideri delle persone, è un elemento fondamentale di rispetto e di buona riuscita dell’intervento. Eleganza, sobrietà ed anche creatività sono punti chiave per il raggiungimento degli obiettivi, affiancati da una grande attenzione allo studio progettuale generale, ma anche al particolare, ponendo la massima cura alla tipologia e qualità dei materiali. Così come, a seguire, la gestione del cantiere rappresenta il fulcro operativo della realizzazione del progetto: diviene quindi elemento rilevante, il costante impegno quotidiano nel risolvere tutte le complessità che si presentano operando nel rispetto dei tempi definiti ex ante.

 


 

Elisabetta Ciocca Office

 

Opera nel campo dell’architettura residenziale, dell’architettura d’interni e dell’arredo. Ha realizzato ristrutturazioni di unità immobiliari e ville a Milano, in località turistiche ed in Svizzera; ha effettuato ristrutturazioni di uffici, progettazione di piscine, studio di interni e sviluppo di materiali per yachts.
Lo studio, avvalendosi di suoi consulenti esterni con cui vi è un consolidato rapporto professionale, si occupa anche degli eventuali aspetti strutturali, degli adempimenti amministrativi e fiscali, piani della sicurezza, certificazioni energetiche e pratiche catastali.